Recentemente ho lavorato come terapista corporeo-espressiva presso il seminario del digiuno che si è svolto nella campagna cremonese con la Dott.ssa Capelli e il Dott. Cotticelli.

È un seminario residenziale che permette ai partecipanti attraverso nozioni di nutrizione, dieta liquida con tisane e acqua, percorsi di consapevolezza, di acquisire reali informazioni sull’alimentarsi in modo corretto e sulla cura antinfiammatoria e di depurazione profonda del digiuno stesso.

Io ho applicato il metodo CorpoCreativo ed è stato vincente in questo progetto per i tanti aspetti in comune, tra i quali: lasciar andare vecchi schemi mentali e sperimentare attraverso il proprio corpo le potenzialità nascoste.

Ogni giorno ho potuto suggerire pratiche differenti mescolando proposte e intenzioni così da accompagnare nel migliore dei modi i digiunanti.

Acquerello, Yoga Ratna, Mindfulness, DanzaMovimento Terapia, ArteTerapia, Tecniche di rilassamento.

Chissà quali altre esperienze ancora mi porteranno a sperimentare la bellezza di poter dare e ricevere in modo CorpoCreativo attraverso mezzi artistici e comunicativi legati al corpo e all’espressione della propria essenza più vera?

Sono felicemente in attesa di scoprirlo. 

, ,

Lascia un commento