Stare distesi sotto il sole è un passatempo estivo molto gradito, anche distesi all’ombra…direi!

La cosa fantastica potrebbe essere quella di sfruttare ancora di più il momento di riposo e l’energia della Natura che ci circonda per Rilassarsi in Modo Profondo.

La tecnica del Training Autogeno ha proprio questa caratteristica: amplificare il nostro rilassamento e portarci a un riposo ristoratore.

Distesi sotto il sole o all’ ombra potremmo pensare al battito del nostro cuore e al nostro respiro…alle funzioni principali del nostro esistere.

Esercitazione Pratica:

Ricarichiamo le nostre energie distesi all’ aperto.

Troviamo una posizione comoda, e godiamoci il presente.
Concentriamo sulle funzioni principali del nostro corpo: il respiro e il battito del cuore.
Possiamo rimanere a occhi aperti, oppure chiusi. E utilizzare il tempo che riteniamo necessario per sentirci meglio.

Pensiamo al respiro come una cosa meccanica, prima l’ aria esce e i polmoni si sgonfiano, poi entra l’ aria e si gonfiano come spugne, l’ aria esce, e poi entra nel corpo… E mi sento calmo e disteso ( ripetiamo nella mente questa frase più volte, e pian piano ci sentiremo diversi).

Poi mettiamo una mano sul polso o sulla gola, o direttamente sul cuore…sentiamo il bellissimo e rassicurante ritmo del nostro cuore mentre continuiamo a respirare.
Il cuore batte secondo il mio ritmo cardiaco e io mi sento calmo e disteso, calmo e disteso…( ripetere più volte questa frase, finchè ci sentiremo meglio).

Distesi all’ aperto sostenuti dal respiro e dal battito del cuore…siamo pienamente noi stessi.

Foto presa dal web: nel caso violi il copyright segnalatelo, verrà rimossa.

Lascia un commento

Pin It on Pinterest